domenica 7 giugno 2009

Carta di identità digitale

Non sono mai stata molto attratta dalla tecnologia, i videogiochi non mi hanno mai entusiasmata più di tanto, almeno fino a qualche tempo fa.

1997: a natale i miei genitori decidono di regalare a me e a mio fratello il nostro primo PC. In un primo momento ero abbastanza restia all’utilizzo del computer, forse perché ero ancora piccola e preferivo altre forme di gioco che mi mettevano molto più a contatto diretto con i miei amici. Crescendo ho scoperto quanto sia stato utile anche per la scuola.

2000: inizio a capire come utilizzare le principali funzioni del computer, esplorando tutto da sola senza frequentare alcun corso di informatica.

2001: uso internet giusto per fare qualche ricerca, con la lentissima connessione che avevo all’epoca

2005: finalmente l’ADSL arriva anche a casa mia, 24 ore su 24 di connessione illimitata

2006: creo la mia prima casella di posta e comincio a scoprire quanto sia bello stare in contatto con i miei amici a distanza utilizzando skype e msn, trascorrendo gran parte delle mie giornate davanti al computer.

2007: felicissima di avere un computer potatile tutto per me, internet diventa così la mia rovina,ormai rimango connessa giorno e notte,la sera non riesco più ad andare a letto presto. Imparo ad usare programmi per scaricare musica e film dalla rete. Scopro la mia passione nel realizzare file multimediali.

2008: mi iscrivo a Facebook, la mia dipendenza cresce sempre di più.

2009: frequentando il corso di ambienti digitali con il professore Orazio Converso e imparo ad usare blogspot creando un mio blog utilizzando gli strumenti e l’account forniti da google.

Nessun commento:

Posta un commento